EVENTI

2019

13 DICEMBRE – VENTURINA

forma+papas

Venerdì 13 Dicembre 2019, DOPPIO APPUNTAMENTO alla Corte dei Libri – Art Cafè di Venturina.

THRILLER + ROCK’N’ROLL IS LOVE

Dalle 18:00 alle 19:00 presentazione del nuovo libro thriller “LA FORMA MUTA” di Elena Ciurli, a cura di Beatrice Galluzzi.

Ad accompagnare le letture del romanzo ci sarà Dalia Buccianti, che con voce e chitarra proporrà alcuni suoi pezzi.

E dalle 19:00 alle 20:30 verranno a suonare e a farci ballare gli Atomic Papas, un trio di musica Rockabilly/Rock’n’Roll !! 😎🎸📚

Non mancate!

Alla Corte dei Libri – Art Cafè, Via Indipendenza, 183, 57021 Venturina, Toscana.

EVENTI PASSATI

6 DICEMBRE – ROMA

dd-dejavu

La Libreria Déjà Vu – Riprenditi il tempo ospita le Donne Difettose.
Se vi sentite fuori dai canoni, se avete voglia di farvi due risate alla faccia del perbenismo convenuto, se avete voglia di rompere le righe insieme a noi, bè, non potete proprio perdervi questo incontro!
Graditi anche uomini coraggiosi che abbiano la curiosità di conoscere il vero mondo interiore femminile.

Venerdì 6 dicembre alle ore 18.30

Libreria Déjà Vu, Viale Opita Oppio, 67, 00174 Roma

 

30 NOVEMBRE – FOLLONICA

il Re dei Ratti
Illustrazione di Beatrice Galluzzi de “Il Re dei ratti”, racconto di Emanuela Cocco su Donne Difettose – la rivista.

Grande festa per Donne Difettose – la Rivista, che è stata ospite della libreria Altrimondi di Follonica, della Ouverture Edizioni, la casa editrice che ha creduto in noi e ha promosso la realizzazione di questo progetto letterario.

Altrimondi è un centro culturale polifunzionale nato dall’esperienza di Ouverture Edizioni e dall’incontro e contaminazione con varie realtà attive sul territorio e non solo.
La struttura di articola in una fornita libreria con grande spazio dedicato all’editoria indipendente, spazio bambini con libri e giochi didattici, bistrot con cucina a km 0 e prodotti bio ed equo-solidali, centro di formazione musicale e artistica, tandem e corsi di lingue, incontri legati al benessere e alla crescita personale, organizzazione di eventi, laboratori e attività creative.
AltriMondi è uno spazio ad accessibilità universale, attento all’ecologia e al consumo consapevole.

Ad accompagnare i racconti della Rivista è stata la cantautrice Dalia Buccianti per una presentazione in musica e un brindisi tutti insieme!

Altrimondivia Albereta 50 Follonica

 

22 NOVEMBRE – SAN VINCENZO

ciurli_22_novembre

Donne Difettose, in collaborazione con l’assessorato alla cultura del comune di San Vincenzo ha presentato il libro “La forma muta” di Elena Ciurli, Augh Edizioni, 2019.

La presentazione è stata parte del ciclo “Libri a catinelle” presentazione di libri e incontri con gli autori, che si tiene ogni terzo venerdì del mese in biblioteca.

Venerdì 22 novembre 2019 ore 18:00  – ingresso libero – Biblioteca comunale G. Calandra San Vincenzo.

16 NOVEMBRE – LIVORNO

foto-rivista

Prosegue il tour di Donne Difettose, la Rivista. Siamo state ospiti della Scuola Carver presso gli spazi della Libreria Feltrinelli di Livorno.

La Scuola Carver è una palestra di lettura e scrittura che organizza, su tutto il territorio nazionale, workshop intensivi e corsi stabili dedicati alla creatività, alle forme romanzo, racconto e poesia, al cinema e alla narrazione orale.

Sabato 16 novembre alle ore 15.

LaFeltrinelli, Via Di Franco No. 12, 57123 Livorno

18 OTTOBRE – ROMA

trapezisti

Il 18 Ottobre alle 19.00 abbiamo presentato la rivista nella storica libreria I Trapezisti, da sempre attenta al panorama delle riviste e dell’editoria indipendente.
Beatrice Galluzzi e Elena Ciurli (redattrici e fondatrici di Donne Difettose) hanno dialogato con le autrici Cristiana Astori ed Emanuela Cocco.

Super ospite la cantautrice Dalia Buccianti, con la sua musica a sorpresa.

Per il numero zero hanno scritto per noi: Cristiana Astori, Emanuela Cocco, Annick Emdin, Veronica Galletta, Arzachena Leporatti, Giorgia Lepore, Claudia Oldani e Debora Silvestri.

I racconti, tutti inediti in Italia, per questo numero seguono il tema Trasformazioni.

20-21-22 SETTEMBRE – FIRENZE

a8734915-9c48-4a92-8d37-7b005fc610f5

Il numero zero Donne Difettose – la rivista – presente al festival Firenze Rivista, dal 20 al 22 settembre 2019. Abbiamo parlato del nostro progetto e fatto conoscere a tanti uomini e donne difettose le nostre voci.

Il 22 settembre alle ore 16.00, inoltre,siamo state ospiti della Tavola rotonda sulle pubblicazioni femministe presso la Sala degli archi | RFK Human Rights dove Fiesolana 2b presenterà L’editoria femminista dagli anni ’70 a oggi. 
con Vera Navarria, autrice di I libri delle donne. Case editrici femministe degli anni Settanta (Villaggio Maori)

DOMENICA 18 AGOSTO – SAN VINCENZO

EGHOPHONIA sito

Domenica 18 agosto, alle ore 20.00, presso il Bagno Venere – San Vincenzo – la dott.ssa Monica Bormetti converserà con Beatrice Galluzzi del suo libro #Egophonia – Hoepli, 2019. Si parlerà della potenzialità dei nuovi media e del loro uso consapevole.

Una presentazione utile per tutti noi:

“Lo smartphone è una protesi del nostro esistere. Le ricerche dicono che la media italiana trascorre quasi due ore al giorno sui social media. Non ne possiamo più fare a meno.”

GIUGNO 2019

flyer-marea-noir-festival

SCARICA QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

MAGGIO 2019

 

evento-coop

MARZO 2019

vicolo-dellimmaginario-torredibaratti

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DELLA SERATA

 

2018

2018-22-06-15-18-26

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO