RIVISTA

Special edition 2020 – Streghe

Per noi Donne Difettose lʼaccezione strega è – ovviamente – un complimento, ecco perché lʼabbiamo scelta per il numero speciale della rivista di Donne Difettose che sarebbe dovuto uscire durante il Marea Noir festival. Ma questo è un anno demoniaco fino in fondo, il festival è stato rimandato, e abbiamo deciso di pubblicarla in forma ridotta e gratuita in occasione della notte di Halloween (ringraziamo la nostra casa editrice Ouverture Edizioni per questa generosa concessione).

I racconti che leggerete in questa special edition escono dal contest che abbiamo lanciato qualche mese fa, e dove chiedevamo una lettura della stregoneria nelle sue forme non solo classiche ma anche allargate agli ambiti quotidiani.

Le vincitrici della call sono:

Ilaria Petrarca con Veleni

Valentina Menesatti con Con gli occhi degli altri

Francesca santi con La notte della strega

Flavia Cidonio con Una donna senza nome

Sara Mazzini con La bambola madre

Chiara Lecito con La sigaretta del mattino

La rivista integrale è scaricabile gratuitamente in Pdf:

 

 

*

Donne Difettose – la rivista – è un nuovo progetto nato nella primavera del 2019, che vuole dar spazio alle donne nel panorama letterario contemporaneo.

Per il numero zero hanno scritto per noi: Cristiana Astori, Emanuela Cocco, Annick Emdin, Veronica Galletta, Arzachena Leporatti, Giorgia Lepore, Claudia Oldani e Debora Silvestri.

I racconti, tutti inediti in Italia, per questo numero seguono il tema “Trasformazioni“.

Potete acquistare la rivista, edita da Ouverture Edizioni, in tutti gli store on-line oppure ordinarla nelle librerie.

DD su Amazon; DD su Ibs; DD su Feltrinelli