Pubblicato in: Ricette del cornuto

“Le ricette del cornuto”: Strippata in umido

L’ingrediente principale di questa ricetta è la trippa. Sicuramente molte di voi storceranno la bocca, me compresa. Però è uno dei piatti preferiti di tanti fidanzati, compagni, mariti, quindi sopporta e pensa all’obiettivo: farlo contento senza alcuno sforzo.

Insomma, la mia STRIPPATA IN UMIDO è una perfetta ricetta del cornuto: velocissima, economica e molto soddisfacente sia a livello gustativo che visivo.

trippa

INGREDIENTI PER 1 PERSONA

(Se invece la trippa piace anche a te basta raddoppiare le dosi)

400 gr di trippa già tagliata a striscioline (la carne si ritira molto in cottura. Al supermercato la troverai di sicuro in comode confezioni sigillate) e RIGOROSAMENTE già lessata. Questo ti consentirà di preparare il piatto in pochi minuti ed evitare di avere odore di morte in casa per una settimana.

1 cipolla bianca

Olio q.b

Sale e pepe

-Peperoncino

-1 cucchiaio di concentrato di pomodoro

-1 noce di burro

-Parmigiano q.b

Prima di tutto prendi la trippa, sciacquala un minuto sotto l’acqua corrente, poi strizzala leggermente e mettila un secondo da parte.

Prendi una casseruola di media grandezza, buttaci dentro olio extravergine di oliva, taglia la cipolla grossolanamente, metti dentro anche quella e lasciala diventare bionda.

Ora è il momento della trippa: falla rosolare a fuoco vivo nella casseruola insieme alla cipolla, aggiungendo sale, pepe e peperoncino, poi prendi un cucchiaio di concentrato di pomodoro e aggiungi un bicchiere d’acqua.

Copri e fai cuocere a fuoco lento per 10-15 minuti, fino a che l’acqua non sarà stata assorbita.

Un minuto prima di spegnere il fuoco aggiungi una noce di burro e falla sciogliere.

Prendi un piatto, metti una bella porzione di trippa e, a piacimento, aggiungi una generosa spolverata di parmigiano.

Hai già finito, è pronto, tutti a tavola.

P.S: anche se l’alito del tuo uomo non ne gioverà, passaci sopra, perchè da domani ti amerà di più per merito della tua strippata. E tu avrai tutto il tempo per rilassarti come ti pare. 🙂

Un pensiero riguardo ““Le ricette del cornuto”: Strippata in umido

Lascia un commento