Pubblicato in: Ricette del cornuto

Il menu di Natale del Cornuto

preview(2)

Il fatidico giorno di Natale – atteso dagli impavidi per tutto l’anno – si sta minacciosamente avvicinando. Ci siamo, la resa dei conti è dietro l’angolo. Si sono susseguiti anni in cui tu, donna baciata dalla fortuna, sei stata ospite di qualcun altro e quindi, oltre a portare un panettone e una bottiglia di spumante – riciclati dai regali che hai ricevuto in ufficio – non hai dovuto preparare altro. Magari, giusto mimare un’ingannevole partecipazione alla vita familiare, hai provveduto a sparecchiare la tavola e portare i piatti in cucina. Cucina che, ovviamente, è stata pulita da qualcun altro, tipo tua cognata.

Ma ogni anno è diverso da un altro. In questo 2017 magari, dopo la rotazione andata a tuo favore, tocca a te essere la regina del focolare. Sarai tu a dover addobbare la tavola – sei sicura di dove mettere le forchette, a destra o sinistra? –  e, soprattutto, che peste colga ti ha deciso al posto tuo, dovrai preparare al  menu di Natale

Ora, calmati, le ricette del Cornuto ti salveranno. Si sa che non puoi fare la figura della nuora inadatta, o della figlia incapace ed interrompere la tradizione di arti culinarie decennali. Ma, diciamocelo, i familiari ti stanno già pressando, domandandoti che cosa preparerai, o se avrai bisogno di aiuto. No, non ce l’avrai. Perché noi, solidali con il tuo stato d’animo e con la tua scomoda posizione di cuciniera natalizia, abbiamo pensato ad un menu che ti farà fare un figuronefacendo cornuti tutti – e che potrai preparare in un battibaleno, poco prima di apparecchiare la tavola.[1]

(Nel seguente menu ci sono due tipi di antipasto e di primo – per rispettare anche i vegetariani – e due secondi, di cui uno può essere anche un contorno. Se vuoi selezionane solo alcuni, se raddoppi la dose di Xanax, puoi farli anche tutti.)

MENU DI NATALE DEL CORNUTO

ANTIPASTI

Stelle tropicali

Palle di neve

PRIMI

Lasagne alla zucca e pancetta  

&

Lasagne alla crema di noci e brie

SECONDI

Straccetti al pesto con granella di pistacchio

Jacket Potatoes

DOLCE

Christmas Mug

 

[1] Per quanto riguarda l’addobbo della tavola natalizia non possiamo aiutarti. Anzi, ci rifiutiamo. Va bene che devi far bella figura, ma se eravamo capaci anche di simili finezze non ci saremmo chiamate difettose. Se vuoi avere suggerimenti per tovaglie e roba varia, cerca online, che ce ne sono nientedimeno che infinite varietà.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...